domenica 9 marzo 2014

Pancakes allo sciroppo d'acero



Quante volte ci piacerebbe immedesimarci nella cucina americana...ecco una ricetta fantastica appena fatta, si tratta dei meravogliosi PANCAKES.
I Pancakes sono dolci tradizionali della cucina Americana, in particolare Stati Uniti e Canada, solitamente ricoperti con sciroppo d'acero, oppure anche con panna e marmellata in alcune parti del mondo.
La ricetta non è difficile e il piatto contiene all'incirca 425 calorie...non dimenticandoci che si tratta di un dolce...Buona preparazione...



INGREDIENTI (per 4 persone)

125 g di farina
25 g di burro
 2 uova
200 ml di latte
15 g di zucchero
6 g di lievito chimico in polvere
un pizzico di sale
sciroppo d'acero q.b.
.



PREPARAZIONE
La preparazione di questo tipico dolce americano è molto semplice, per prima cosa si devonoo dividere i tuorli dagli albumi.
I tuorli devono essere lavorati con il latte, il burro dopo averlo fuso dopo averli mescolati per bene aggiungere il lievito e la farina continuando ad amalgamare il composto.


Nel frattempo montare a neve gli albumi unendo il pizzico di sale e lo zucchero, questo verrà amalgamato con il composto di tuorli e farina realizzato precedentemente, è importante accarezzare il composto delicatamente.
Prendere poi una piccola padella antiaderente, spennellarla leggermente con il burro, successivamente metterla a scaldare a fuoco medio aiutandosi con un cucchiaio versare in padella il composto, come se fossero delle frittelle.
Una volta dorate girarle facendo attenzione a non rovinarle, pochi minuti e saranno pronti i vostri PanCakes, infine potete scegliere di farcirli come meglio preferite, panna nutella o sciroppo d'acero...io ho optato per l'ultima opzione!!

Buon Appettito!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...