sabato 17 maggio 2014

Risotto Bianco-Verde



Risotto Bianco Verde....lo farò stasera, verrà buonissimo...


  INGREDIENTI (per 4 persone)

400 g di riso
4 carciofi
uno spicchio d'aglio
una cipolla
mezzo bicchiere di spumante secco
un litro di brodo di carne
20 g di parmigiano grattugiato
un ciuffo di prezzemolo e basilico
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale e pepe q.b
PREPARAZIONE
Mondiamo i carciofi e fare insaporire i cuori tagliati a fettine con l'olio, la cipolla e l'aglio tritato. 
Aggiungere il prezzemolo e il basilico sminuzzati. Salare, pepare, bagnare con lo spumante e lasciarlo evaporare. Versare il riso e cuocere unendo in brodo poco alla volta, servire con una spolverata di parmigiano.





Buon Appetito!!

1 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Buono il risotto ai carciofi. Guardando tra le mie ricette, ho trovato il tuo post commento più vecchio e sono venuta a trovarti. Ultimamente non ti ho più vista o mi è sfuggito a me. Infatti nel post avevi scritto che tornerai al più presto a trovarmi. Non so se sei tra i miei lettori, devo ancora andare a guardare e se non ci sei mi fa piacere venire anche tu e unirti ai miei lettori. Buona giornata e a presto !!! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...