venerdì 21 febbraio 2014

Risotto al Burro con fegatini di pollo



Stasera farò questa ricetta che mi è stata suggerita dalla mia amica Carla, successivamente metterò le foto...intanto vi posto la ricetta che mi ha consigliato..Buona preparazione e buona cena.

INGREDIENTI (per 4 persone)

400 g di riso
50 g di burro 
4 fegatini di pollo
un bicchiere di vino rosso
brodo di carne (circa mezzo litro)  
mezzo bicchiere di passata di pomodoro
50 g di formaggio grattuggiato
carota, cipolla, sedano
olio q.b.
sale q.b.


PREPARAZIONE
La preparazione è abbastanza semplice e veloce, in circa 30 minuti dovremmo riuscire ad avere il risotto pronto da gustare. 
Per prima cosa si devono far rosolare la carota, il sedano, la cipolla in una padella antiaderente con un pò d'olio, una volta pronto il soffritto unire il riso che avremmo fatto bagnare con il vino, il quale che sarà fatto evaporare.
Attendere che il vino evapori completamente e successivamente aggiungere la passata e il brodo caldo, quest'ultimo verrà versato poco alla volta.
-->
Intanto tagliamo i fegatini a pezzetti li uniamo al riso per ultimare la cottura, versiamo il burro e il parmiggiano e girando continuamente facciamo cuocere per altri 10 minuti.
Una volta che il riso è diventato denso e ben amalgamato può essere servito caldo con una spolverata di prezzemolo sopra il piatto se lo desiderate.

Buon Appettito!!!


2 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Risotto con i fegatini, molto buono !!! :)

AgoChef ha detto...

Buonissimo davvero...prova a farlo...ti leccherai i baffi :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...