martedì 25 febbraio 2014

Agnello in Agrodolce



Questo piatto prima di provarlo ero un pò scettico, dopo averlo provato invece ho subito cambiato idea...sembrerebbe facile realizzarlo, l'abbinamente e il mix dei sapori da un gusto esclusivo a questo piatto particolare.

  INGREDIENTI (per 4 persone)

800 g di spezzatino magro d'agnello
una cipolla
uno spicchio d'aglio
2 cucchiai di zucchero
5 cucchiai di panna liquida
mezzo bicchiere di brodo
un cucchiaio di salsa di pomodoro
5 cucchiai di aceto
4 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.




PREPARAZIONE
Il primo passo è quello di rosolare la carne in una padella antiaderente e dai bordi alti, con l'olio la cipolla e l'aglio. Utilizzeremo sia cipolla che aglio perchè l'agnello molte volte trattiene il sapore forte e quindi cerchiamo di smorzarlo con più aromi.



A questo primo soffritto aggiungere sale, pepe, il brodo caldo e la panna unita alla salsa di pomodoro, una volta aggiunti tutti questi ingredienti chiudere la padella con un coperchio e lasciare cuocere a fuoco lento per circa un'ora.
Il tocco finale si ha quando, una volta cotto il tutto, si può aggiungere lo zucchero sciolto nell'aceto dando così il gusto dolce che si unirà a quello agro del ragù.
Ottimo piatto, l'unica pecca è il tempo di preparazione che è circa di 90 minuti, per via della carne che ha bisogno di essere cotta a fuoco lento.

Buon Appettito!!!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...