lunedì 25 febbraio 2013

Spaghetti alla Carbonara "New Version"



                                                                                            
INGREDIENTI (per 4 persone)

400 g di spaghetti
4 uove fresche
5 pomodori freschi
250 g di pancetta a cubetti
mezza cipolla
grana grattugiato q.b.
pepe nero q.b.
sale q.b.
prezzemolo q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.




PREPARAZIONE:
Iniziamo a preparare la nostra carbonara modificata, con una variante che la rende non asciutta e allo stesso tempo non lascia che il suo sapore cambi di molto.


Per iniziare tagliare a cubetti la cipolla, farla rosolare con un pò d'olio in una padella abbastanza capiente (per poi versare la pasta una volta cotta), nella stessa padella mettere la pancetta e dopo un minuto aggiungere i pomodori tagliati a piccoli cubetti, aggiungere mezzo cucchiaino di sale e mezzo bicchiere d'acqua, lasciare consumare a fuoco lento questo sughetto.



> Contemporaneamente fare bollire una pentola con dell'acqua per la pasta e sbattere in un piatto le 4 uova con 3 cucchiai di formaggio, un pizzico di sale e pepe nero q.b.


Dopo aver messo la pasta a cuocere, toglierla al dente scolarla e versarla nella padella con la pancetta, girare e amagalmare la pancetta, successivamente versare le uova sbattute e girare il tutto in padella a fuoco lento per pochi secondi finche l'uovo si possa asciugare leggermente, infine spruzzare un pò di prezzemolo tritato nel piatto e servire ben calda.


Buon Appetito!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...