lunedì 26 maggio 2008

Risotto con gamberi piselli e salmone





INGREDIENTI (per 4 persone)
350 g di riso
50 g di burro
un filetto di salmone
300 g di gamberi
100 g di piselli
2 pomodorini ciliegia
un litro di brodo vegetale
mezzo bicchiere di vino bianco
un pò di cipolla
un pò di sedano
qualche ciuffo di prezzemolo
sale e pepe

  PREPARAZIONE
Sgusciare i gamberi e tagliare a pezzetti il filetto di salmone, intanto a parte cuocere in acqua bollente i piselli.
Tritare la cipolla e il sedano, rosolare entrambi con il burro e i pomodorini, aggiungere il riso, dopo un pò il vino per sfumarlo.
-->
Quando il riso lo richiede aggiungere il brodo bollente poco alla volta. A metà cottura del riso aggiungere i piselli e poi i gamberi e il salmone; mescolare il tutto delicatamente aggiungendo continuamente il brodo. Infine salare, pepare e cospargere di prezzemolo tritato.
Tempo30 Minuti
DifficoltàMedia

6 commenti:

Imba ha detto...

bel blog!
ben fatto e soprattutto utile per cenette a lume di candela!
in bocca al lupo!
www.imbaclub.blogspot.com

manu ha detto...

carino il tuo blog!!! semplice e diretto mi piace complimenti!
buon w.e.

Mirtilla ha detto...

buonissimo questo risotto,delicato e gustoso ;)

manu ha detto...

ti ho messo tra quelli che piacciono a me spero non ti dispiaccia!
ciaooooooooooo

Anonimo ha detto...

Grazie mille a tutti, sto facendo del mio meglio per migliorare il mio blog!!!

Manu: Grazie!!!! Anche io ti aggiungo tra i siti amici, scusa ma non ho avuto tempo per aggiungerti prima!!!

Cla ha detto...

hehe l'aspetto è molto buono!
a breve proveremo anche il sapore!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...